Sensualità da terre lontane per la donna Ermanno Scervino dell’ estate 2013 (VIDEO)

Ermanno Scervino - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Con la consueta eleganza e l’accurata sartorialità che lo contraddistinguono, Ermanno Scervino fa della donna una paladina dello stile boho-chic nato alla fine degli anni sessanta ma reso nuovamente attuale dallo star system. La collezione primavera-estate 2013 avvicina Mediterraneo e Atlantico in un insolito ma armonico accostamento di toni, di lunghezze e di materie. La passerella inizia con un arcobaleno di colori accesi che vanno dal viola al giallo, al corallo, al fucsia, smorzandosi poi verso la fine nell’unione senza tempo di bianchi e neri.

Ermanno Scervino - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Di estrema femminilità i mini abiti di seta da indossare durante la giornata, colorandola; curve esaltate da abiti lunghi fascianti e da gonne a vita bassa che coprono le caviglie, accompagnando la camminata con giochi di sete svolazzanti. Sensuali i top che si allacciano al collo, rendendo schiena e spalle protagoniste del look. Le lavorazioni ad effetto pizzo, i ricami macramè, il mohair delle maglie lavorate a rete lasciano intravedere la pelle, creando delicate trasparenze.

Applicazioni di piume di organza realizzate a mano sdrammatizzano gli abiti, dando un tocco di flessuoso movimento con lo stesso spirito in cui le frange, applicate nella parte inferiore della giacca, ne rompono la staticità.

Bianchi e neri compaiono alla fine della sfilata in un ritorno ad una classicità rivisitata : negli abiti aderenti a formare motivi geometrici e nei parka dal collo retrò, intarsiati al laser. Ricordo di tempi antichi anche nell’uso di bottoni gioiello che, applicati a giacche traforate dallo scollo a barchetta abbinate a shorts che luccicano di paillettes, ritornano a vivere di una modernità nuova di gusto classico.

Ermanno Scervino - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Una vera delizia per gli occhi l’ultimo outfit presentato sulla passerella milanese: un candido abito da sera monospalla, che in un gioco di tagli e intrecci lascia ampio margine all’immaginazione.

Discrete le borse sacchetto della stessa nuance degli abiti, decisamente originali e stravaganti i sandali zeppa in legno sagomato.

“E’ proprio in momenti di crisi come questi” ci dice Ermanno, ” che bisogna dare il massimo”.

Ammirando con occhi sognanti queste creazioni uniche, possiamo affermare con convinzione che anche questa volta lo stilista fiorentino non ha deluso le aspettative.




There are no comments

Add yours