Parigi: TOM FORD apre 2 flagship store nella capitale di Francia

 

La collezione uomo primavera 2011 di TOM FORD

Parigi finalmente possiede Tom Ford. Lo stilista americano che aveva lasciato la presenza in Francia dopo l’addio a Gucci diversi anni fa, ha da anni creato il suo brand, , ed ora approda nella capitale della moda francese con ben 2 negozi, uno in François 1er e l’altro in rue St-Honoré. Tom Ford si è affidato all’esperienza di Simon Ibgui, che molti conoscono nella capitale francese per essere un guru nella gestione al dettaglio di luxury-brand e lycensing.

 

Lo stilista texano Tom Ford

Ibgui gestisce oggi sette flagship suddivisi fra avenue George V, rue François 1er e rue Saint-Honoré. I marchi di cui è già partner si chiamano tra l’altro Brioni, Kiton, Zegna. E proprio al posto di uno store Zegna (ahimè per gli italici colori) in rue François 1er aprirà il negozio Tom Ford. Il brand italiano viene infatti spostato con gli altri “made in Italy” nel ristrutturato punto vendita di Ibgui in avenue George V.

 

Un particolare dello store Tom Ford a Milano

Le aperture sono previste in questa primavera e anche se non si ha una data recisa per l’insediamento in rue Saint-Honoré, si conosce la superficie del monomarca, che dovrebbe essere di 450 mq e dovrebbe proporre abbigliamento sia uomo e donna mentre quella in rue François 1er dovrebbe essere solo uomo su una superficie di 350 mq disposta su 4 livelli. I punti vendita riprenderanno il lay out di lusso che si trovano già negli altri store Tom Ford come in quello di New York, in quello di Milano o in quello di Beverly Hills, che ha aperto poco tempo fa.

 

 

 

 

 

 




There are no comments

Add yours