New York festeggia con la Fashion Week i 25 anni di carriera di Tommy Hilfigher (VIDEO)..

Anna Wintour at Tommy Hilfiger show - ph: Paul de Grauve

(NEW YORK) Le nuvole grigie della mattinata non promettono nulla di buono ed infatti appena dopo mezzogiorno inizia a piovere.  A New York quando è così in settembre, si rimane appiccicati ai vestiti dall’umidità. La città perde un po’ di vervè finchè non si illumina delle luci della sera. Ma al Lincoln Center è primavera e poi estate, per la moda che presenta sfilate importanti ma soprattutto festeggia i 25 anni di carriera dello stilista americano Tommy Hilfigher. Per festeggiarlo in un after party all ‘Opera Theatre appena fuori dalla Fashion lounge, hanno allestito due enormi lettere illuminate a led immerse nel verde. Sono T e H.  Si capisce subito che la giornata sarà principalmente dedicata a lui, ma non dimentichiamoci che hanno sfilato anche Custo Barcelona, Diane Von Furstemberg, DKNY e  Max Azria insieme ad altri.

Fedele a se stesso Tommy Hilfigher propone 46 look uomo donna con tema ispiratore il country club con un audace uso dei colori, dei motivi e delle proporzioni. Ci sono incursioni Rockabilly per lui e Preppy girl per lei (video della sfilata ).

Diane Von Furstemberg fa sfilare una donna solare, vivace, quasi glorificata, dall’abito che indossa. Questa è la prima sfilata per DvF con il nuovo direttore artistico Yvan Mispelaere, che dal primo di aprile ad oggi ha disegnato e realizzato questa collezione dalle stampe geometriche, dagli effetti ottici ma gentili, un easy glamour ben interpretato dal giovane stilista. Mispelaere ha lasciato  Gucci dove, dal 2006, ricopriva il ruolo di design director del womenswear sotto la direzione di Frida Giannini. Lo stilista francese prende il posto di Nathan Jenden che, dopo nove anni, ha lasciato  Diane von Furstenberg per seguire il suo brand. Di seguito il video completo della sfilata.

Donna Karan ha sfilato al Greenwich Village, di seguito una selezione delle principali collezioni primavera estate 2011 presentate nella quarta giornata a New York.




There are no comments

Add yours