L’uomo Ermanno Scervino della prossima estate ama la libertà (VIDEO)

Ermanno Scervino P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

E’ un uomo che fa delle strade cittadine la sua passerella d’eccezione quello proposto da Ermanno Scervino per la nuova collezione primavera – estate 2013. Libero di mixare sapientemente casual ed elegante, in un equilibrio perfetto senza eccessi e sempre di gran classe. È un uomo che ad una prima occhiata si guarda e solo in un secondo momento si ammira, proprio per lo charme che c’è ma non ostenta.

Ermanno Scervino P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

È un gioco di contrasti e accostamenti inusuali di colori, forme e tessuti. Giacche sartoriali, dal taglio slim e perfettamente stirate sono abbinate a pantaloni in tessuti mossi dall’aspetto vissuto, oppure a modelli cargo a vita bassa in canvas verde. Di contro, i capispalla tecnici con finissaggio organzato, a volte stropicciato, vengono indossati su pantaloni dal taglio sartoriale. Le camicie, irrinunciabili per l’uomo Scervino, diventano da sole protagoniste principali, se indossate con sapienza; sono realizzate in mussola leggerissima, in cotone stretch micro righe, in lino chambray a tinta unita nei toni dell’azzurro o a fantasia e impreziosite da bottoni in argento invecchiato o a pressione in madreperla e vengono proposte non solo sotto la giacca, secondo il loro uso più classico, ma anche da sole, leggermente sbottonate, con le maniche arrotolate ai gomiti, per un risultato più casual.

Ermanno Scervino P/E 2013 - ph: D. Munegato / P.d.G. Communication

Camicie che, abbinate a pantaloni dello stesso tessuto, diventano vere e proprie giacche. Alternativa alla camicia, la maglia in mohair dalla trama leggerissima nei colori verde acqua, azzurro polvere e nudo, oppure in cachemire impalpabili nei toni sabbia. Per una stagione che si affaccia all’estate ma non ancora calda, si propongono cardigan e maglie dai filati un po’ più pesanti. A completare la mise trench e blazer militari in canvas. Ai piedi stringate bicolore in nappa o in crosta tinta unita dai colori vivaci, trattate con un particolare lavaggio per ottenere un’armonica fusione di colori. Sciarpe leggere a tinta unita avvolgono il collo con studiata noncuranza. Le borse sono da lavoro, eleganti e piccoli porta ipad e notebook, per l’uomo urbano, che osa senza eccedere.

 




There are no comments

Add yours