“La bellezza salverà il mondo” – recitava Dostoevskij

 

Abbiamo una manifestazione in Italia che è la più importante al mondo , tra quelle che trattano la cosmetica e i profumi. Si chiama Cosmoprof , si svolge a Bologna dal 16 al 19 aprile  ed è giunta alla 43a edizione. Un Evento dove si respira Bellezza, perché Cosmoprof la Bellezza la conosce davvero, con l’esperienza di quarantadue anni e l’internazionalità di una piattaforma mondiale: Cosmoprof è presente in Europa con Cosmoprof Worldwide Bologna, Cosmofarma Bologna e Roma, in Asia con Cosmoprof Asia e Guangzhou International Beauty Expo, in collaborazione con Cosmoprof Asia, in US con Cosmoprof North America, a Istanbul con BeautyEurasia (frutto della recente partnership strategica siglata dal Gruppo BolognaFiere attraverso la sua partecipata SoGeCos S.p.A.).

L’obiettivo del Cosmoprof Worldwide Bologna 2010 sarà quello di riaffermare, come già annunciava Fëdor Dostoevskij, che la “bellezza salverà il mondo” e che “bello”  è un concetto “largo” positivo e “condiviso”. Occuparsi della bellezza non è sempre frivolo ma è “utile” e “positivo”, il “bello” può far sognare, amare, sorridere, stupire, può provocare una miriade di sentimenti profondi che in un momento come questo vanno esaltati, difesi e riaffermati.
L’Italia, culla del “bello”, da sempre riconosciuta a livello mondiale per questa sua unicità ospita l’Evento per eccellenza creato per esaltare la bellezza e quest’anno Cosmoprof si propone di  enfatizzare maggiormente l’importanza dell’Italia nel segmento della cosmetica e della bellezza.

II MADE IN ITALY è riconosciuto nella moda, nel cibo, nei vini e nella cultura, nel cinema d’autore, nel teatro, nella lirica, nella bellezza della nostra terra…ma esiste anche una bellezza (in termine letterale) Made in Italy.
Da segnalare poi che nell’ex Area Stampa, (all’entrata della Fiera da Piazza Costituzione) prenderà vita COSMOFFLAB, un “LUOGO VISIONARIO”, laboratorio di idee, di spunti, un area di confronto e di scambio che Cosmoprof ha posto al centro dei padiglioni espositivi come spazio dedicato alla rappresentazione dei trend e agli eventi. Il 2010 sarà l’anno più ricco di sfide nella intera vita professionale di questo settore, e per questo la strategia sarà di navigare a vista con metodo, senza pregiudizi,
con trasparenza. Un ampio percorso di ricerca e studio dei trend iniziato nel 2009 sulla strada della “Cultura della Bellezza” si evolve ora in una UTILE direzione.
È in questa parola chiave “UTILE” che è racchiuso il senso forte dell’iniziativa, un senso di concretezza e di continuità che permea le tendenze 2010.



There are no comments

Add yours