Enrico Coveri: inno ai seventies in versione multicolor per l’estate 2012 (VIDEO)

 

Enrico Coveri P/E 2012 - ph: Paul de Grauve

Capi  maschili ma anche un assaggio di quella che sarà la moda donna del futuro. Così Enrico Coveri ha pensato la presentazione della sua collezione di moda uomo per la primavera-estate 2012. Noto per la sua predilezione per i colori a dispetto di quanti preferiscono mandare in passerella intere collezioni monocromatiche il brand ha fatto sfilare tutto il brio della prossima estate. Come un goloso banco di gelati la passerella, ravvivata dai verde menta, dai rosa accesi, dai lilla e dagli arancioni grintosi ha colpito subito per l’allegria e il carattere.

 

Coveri P/E 2012 - ph: Paul de Grauve

Obiettivo colore quindi, ma anche stampe a go go.  Così Enrico Coveri strizza l’occhio agli anni ’70, chiara ispirazione dell’intera collezione. Le linee degli abiti femminili si fanno ad ‘A’ e ricompaiono robe manteau a maniche corte mentre maxicollane dalle bolle multicolour sottolineano  il piglio seventies –oriented della collezione di Coveri che pervade con decisione anche il beach wear tutto stampe grafiche in toni caramellati. La parola d’ordine è ‘brio’ lo si capisce subito non solo nelle scelte da giorno, ma anche e soprattutto per i look da sera, quando le silhouettes si fanno a sirena e osano con cascate di paillettes coloratissime e a contrasto che disegnano linee geometriche e si sciolgono in curve sinuose.

 

Coveri P/E 2012 – ph: Paul de Grauve

Se seventies deve essere, allora seventies sia, non solo per la donna con i suoi abitini, ma anche per l’uomo che si allinea alle scelte fatte per la moda donna e si  lascia sedurre da questa tendenza di stagione, cogliendone principalmente l’imput grafico.  La moda uomo primavera-estate 2012 di Enrico Coveri riempie il guardaroba con completi dallo stile rigoroso rallegrato dalle stampe floreali decise, con costumi che si sposano perfettamente con i look da spiaggia femminili,  con pallide giacche tailored-made da abbinare a pantaloni fluo lunghi fino alle caviglie, e così via fino ad arrivare alla sera,  che  si tinge ancora una volta di ironia. Ben venga lo smoking da sfoggiare nelle serate più importanti ma in versione estiva e fresca, colorato di bianco immacolato da personalizzare con dettagli neri, si,  ma anche fucsia, arancio e lilla: i colori più brillanti della palette di Coveri .

 




There are no comments

Add yours