Ciglia finte che passione ! come fare …

Ciglia finte con applicati dei piccoli strass per impreziosirle

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima. E’ vero: basta uno sguardo per esprimere stati d’animo, comunicare sentimenti ed emozioni, lanciare messaggi. Perché allora non metterli in risalto? Il segreto sta in un trucco curato, ma a volte non basta. Qual è l’accessorio che valorizza moltissimo lo sguardo? Le ciglia finte. Tornate di gran voga negli ultimi anni, molto belle se usate con gusto, vi daranno quel tocco in più per conquistare un irresistibile fascino.

Ce ne sono diversi tipi, i più conosciuti e usati sono due: le ciglia intere e le ciglia a ciuffetto.

Penelope Cruz - trucco occhi impeccabile

Le ciglia intere sono semplici da applicare, se ne trovano in commercio di vari colori, lunghezze, impreziosite con brillantini, decorate con piume. Sicuramente l’effetto sarà più appariscente.

Le ciglia a ciuffetto sono invece composte da piccoli ciuffi di ciglia finte, in questo caso l’applicazione è più complicata e richiede un po’ più di tempo, però lo sguardo risulterà più naturale.

Una volta scelto il tipo di ciglia che più vi piacciono, ecco i miei consigli per applicarle al meglio.

Primo step: truccate gli occhi e incurvate le vostre ciglia con l’aiuto di un piegaciglia, questa mossa servirà a far aderire meglio quelle finte. In seguito applicate un abbondante strato di mascara e lasciate asciugare.

Terzo step - una linea di eye liner per rifinire l'applicazione

Secondo step: mettete una piccola quantità di colla specifica (es. Duo) sul dorso della vostra mano sinistra, prendete le ciglia finte con l’aiuto di una pinzetta e bagnate il bordo nella colla, aspettate qualche secondo prima di applicarle. Ricordate le ciglia finte differiscono: c’è una destra e una sinistra. Chiudete l’occhio e appoggiate partendo dall’angolo interno a quello esterno la ciglia finta, premendo leggermente. Fondamentale è far aderire la ciglia finta esattamente sulla base di quella naturale. La colla si asciugherà in breve tempo senza lasciare sbavature. Ripetete il procedimento sull’altro occhio.

Terzo step: infine come ultimo gesto per nascondere l’attaccatura delle ciglia finte applicate una riga di eye-liner.

Ciglia a ciuffetti applicate ad un make up elaborato, da vero artista !

Il procedimento è il medesimo per le ciglia finte a ciuffetti, vanno applicate una alla volta, dal centro dell’occhio verso l’esterno; all’angolo interno si devono applicare i ciuffi più corti e più radi. Ma per la maggior parte dei casi è sufficienti applicarne solo due o tre ciuffetti nella parte esterna della palpebra, per rendere lo sguardo intenso e più profondo. La sera per rimuoverle è molto semplice; basta bagnare un cotton fioc con qualche goccia di struccante delicato e passarlo vicino alla radice dei ciuffetti, oppure lungo tutto l’arco delle ciglia, procedendo poi a staccarle con le dita o con la pinzetta. L’arma segreta ora è nelle vostre mani, sta a voi scegliere quelle più adatte secondo l’occasione per stupire o semplicemente per aumentare il vostro sex appeal. Credetemi una volta provate, non potrete più farne a meno.




There are no comments

Add yours