Bianca Balti, ecco come è essere una Top Model italiana

 

Bianca Balti

Bianca Balti - ph: Paul de Grauve / Paul de Grauve Communication

Collezioni, designers, esclusività, qualità… sono tra gli aggettivi più comuni che vengono in mente quando pensiamo ai prodotti della fashion industry italiana, ma oltre a designers talentuosi possiamo vantare anche alcune modelle tra le più invidiate nella scena internazionale.

Bianca Balti, è uno dei volti italiani più immortalati nel modeling internazionale assieme a Eva Riccobono e Mariacarla Boscono

 

Bianca Balti a Parigi , scherza nel doposfilata di CNC

Lodigiana, classe 1984, incomincia la sua carriera di modella nel 2005 con contratto in esclusiva per Dolce&Gabbana, scelta personalmente dagli stilisti, da qualche giorno è testimonial televisivo di TIM nella nuova campagna sostituendo Belen Rodriguez.

Alta 176 cm occhi azzurri , attualmente è rappresentata dalle maggiori agenzie internazionali tra cui IMG a New York e Parigi e Brave Models a Milano.

Mamma di una bellissima bimba di 4 anni, Matilde, separata dal marito nell’inverno del 2010 non ha praticamente mai smesso la promettente carriera di indossatrice.

Il suo portfolio vanta alcune tra le più prestigiose campagne advertising tra cui Missoni, Rolex, Paul Smith, Revlon, Guess?, Donna Karan, Roberto Cavalli, Armani Jeans, Pollini e alcune copertine tra le riviste più “patinate” del settore tra cui la cover del primo numero di Velvet, l’Officiel, Numerò, Marie Claire, Vogue Spain, Vogue Japan.

 

Bianca Balti sfila per Brioni A/I 2011-12 ph: P. Lanzi

La sua bellezza e seduttività hanno fatto si che venisse scelta come testimonial per i più celebri marchi di intimo, tra cui Intimissimi in cui sostituisce la modella russa Irina Sheik e sfila per l’esclusivo show di Victoria’s Secret diventando uno dei volti per la linea Swimwear di Victoria’s S., mentre per quanto riguarda i cosmetici la ritroviamo in Christian Dior Make Up, Paco Rabanne Black Xs, Blumarine Bellissima.

In quest’ultima Fashion Week milanese è stata protagonista sulle passerelle di Blumarine, Brioni, Ermanno Scervino, Etro, Fendi, Frankie Morello, N°21 by Alessandro dell’Acqua, Salvatore Ferragamo. L’abbiamo incontrata nel backstage di una sfilata per chiederle qualcosa circa la sua professione, su cosa significa essere una Top Model e altro ancora. Vi lasciamo alla nostra intervista esclusiva (a cura di Paul de Grauve e Fabrizio Partel).

 




There are no comments

Add yours