A Milano la femme fatale di Frankie Morello: sfila la collezione A/I 2013-14 del duo Modica-Gigliotti
La Los Angeles degli anni Cinquanta dalle tipiche atmosfere noir è la passerella ideale per la donna Frankie Morello della prossima stagione. Gli stilisti del brand italiano, Pierfrancesco Gigliotti e Maurizio Modica, creano la collezione autunno/inverno 2013-2014 ispirandosi a una femme fatale iperfemminile e dal fascino misterioso e intrigante.
Caratteristiche della linea sono l’austerità di forme e di volumi che non lasciano spazio alla fluidità e i tagli netti e decisi per tessuti sostenuti, al limite della rigidità, come i matelassè in lurex e in lane-seta. Si contrappongono le lunghezze: ai mini shorts abbinati a giacche dalla manica bombata, seguono longuette portate con top minimali a fascia che scoprono le spalle. Si sovverte l’uso dei tessuti: quelli tradizionali sono utilizzati per interpretare capi sportivi come la felpa, mentre capi classici come la longuette sono realizzati in tessuto tecnico. Gli abiti, che accentuano lo stile retrò della collezione, sono stretti in vita da una cintura e coprono il ginocchio. Finale di sfilata acceso da frammenti di specchi applicati come decorazioni su capi total black, dove il nero è illuminato da un gioco di luci e riflessi.
Pensato per una donna dal fascino fatale l’ultimo outfit presentato in passerella: un abito lungo senza spalline con uno spacco velato, coperto anch’esso in parte da frammenti di specchio che ne enfatizzano le trasparenze.
Palette di colori circoscritta al bordeaux, al rosso e al rosa in tutte le sue tonalità; immancabili il bianco e il nero; qualche tocco di grigio, argento e metallo. Accessori dall’appeal grafico: borse rigide bidimensionali portate a mano e “Romy”, piccolo cilindro in vitello spazzolato rigido. Guanti in pelle e originali cappelli con visiera avvolgono in un alone di mistero la seducente donna Frankie Morello per il prossimo inverno.
There are no comments
Add yours