All’insegna del viaggio e del comfort l’uomo Costume National per l’estate 2013 (VIDEO)

Costume National estate 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Si muove in una savana metropolitana, tra ispirazioni new wave, post punk e rock, l’uomo che rappresenta la collezione primavera – estate 2013 di Costume National.

Costume National S/S 2013- Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Abbigliamento comodo, morbido, finto trasandato in cui i bermuda diventano elemento privilegiato con cui creare inaspettati accostamenti. Destrutturare è la parola d’ordine per questa collezione, all’insegna del comfort per un viaggiatore estivo.

Di lino o pelle leggerissima, abbinati a bomber, trench o blazer, assumono pari dignità di un pantalone pensato in senso più classico e parimenti sono portabili in ambienti cittadini.

Pantaloni oversize sempre di lino che cadono morbidamente sulla scarpa o di taglio più asciutto che lasciano scoperta la caviglia sono abbinati a un’ampia varietà di giacche, elemento con cui il designer, Ennio Capasa, sembra giocare, costruendolo e destrutturandolo.

Costume National S/S 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Scopriamo, quindi, in accostamenti inconsueti, bomber mini e maxi, sahariane strette in vita di pelle leggerissima o borchiata, trench portati sugli shorts, ma anche giacche di taglio sartoriale a completamento dell’abito.

I colori sono misurati: bianco, navy, carbone, fino ad arrivare a look total black. Accento posto sulle calzature dove, tra polacchine e ultra flat dalla pelle morbidissima, primeggiano i sandali da gladiatore che lasciano scoperte le dita. In una polacchina con la zip orizzontale, la tomaia si stacca strasformandosi in sandalo.  Dettaglio da non tralasciare gli occhiali in metallo con lenti nere. Il sole è intenso nei safari africani.

 




There are no comments

Add yours