Mark Vanderloo x H&M Holiday 2010 Campaign

Mark Vanderloo (a destra) nella campagna H&M - Courtesy H&M

L’inverno in città oramai ci rammenta le giornate che dovremo passare tra il grigiore urbano e il tedio delle giornate lavorative ma, il più delle volte ci scordiamo che l’inverno può essere piacevole se magari contornato da una cornice di neve, che sia vera o ricamata sui caldi maglioni di lana questo poco importa perchè sono queste piccole cose a scaldarci e a darci stimoli per affrontare queste giornate “artiche”.

Nell’ultima campagna Holiday di H&M, allestista dal famoso stylist George Cortina, troviamo protagonista di diversi scatti il famoso topmodel Mark Vanderloo.

Mark Vanderloo in un fotogramma dello spot Calzedonia

Mark, classe 1968, è uno dei modelli più quotati del momento con alle spalle diverse campagne per i marchi più famosi tra cui Hugo Boss, Calvin Klein, DKNY, Armani, Valentino, Trussardi, Guess e alcuni spot pubblicitari come l’ultimo in cui fa da testimonial per Calzedonia dove cita in molte scene un cult movie degli anni 80 : “American Gigolò”.

Mark Vanderloo nella campagna DKNYMAN - Courtesy DKNYMAN.com

Forse non tutti sanno  che fu  nel lontano 1992  lo spot per la piccola Peugeot con gli interni in jeans  a lanciare Mark nel mondo della fashion industry  facendolo arrivare a  conteggiare più di 50 sfilate per ogni fashion week.

Fu uno dei primi uomini ad apparire sulla copertina di Marie Claire.

Attualmente vive in Olanda con la sua famiglia e collabora con alcune tra le agenzie più quotate quali Wilhelmina New York e Why Not Milano.




There are no comments

Add yours