YSL

Make-up mozzafiato autunno / inverno 2011

 

Autunno in arrivo! Aspettiamoci un make-up mozzafiato!

Scopriamo insieme le nuove tendenze per il trucco della stagione fredda 2011/12, osservando le sfilate di moda, sembra proprio che saremo delle donne sexy ma con eleganza. Niente compromessi, passeremo da colori forti e vibranti contrapposti a make-up più soft dai toni rosa e nude carichi di romanticismo. Regnano ancora le labbra rosse infuocate immancabile simbolo di seduzione femminile e lo smokey eyes con tonalità metallizzate per renderlo ancora più intenso e seducente, non solo nero ma anche nella versione prugna, viola, blu e verde. Per le donne dai gusti più delicati, il make up punta ai toni tenui e delicati: marrone chiaro per gli occhi e bocca assolutamente naturale. Il viso dice stop all’abbronzatura, per un incarnato chiaro scaldato  da colori delicati sugli zigomi, dalle nuance naturali che regalano un magnifico “aspetto salute”.

Ma ora vediamo cosa ci propongono le maison di moda più importanti in ambito make-up: Chanel veste la donna in modo magnetico e raffinato, splendidi i nuovi ombretti in barattolino, composti di una cera che all’applicazione si fissa pur rimanendo brillante, di facile stesura e buona tenuta: gli Illusion D’Ombre Long Wear Luminous Eyeshadow sono stati proposti nei colori bianco, Khaki, pesca, marrone, viola e nero. Pezzo forte della collezione Chanel (andati a ruba qualsi in tutte le profumerie) sono i tre i nuovi smalti, Graphite (argento), Quartz (argento-beige) e Peridot (oro). Per quando riguarda i rossetti la maison a creato nuance molto naturali sui rosa e corallo.

La donna per Yves Saint Laurent è profondamente sensuale, appassionata e sicura di sè, il make-up è all’insegna dei contrasti, l’incarnato latteo, perfetto contrasta con gli occhi disegnati con smokey eyes verdi e prugna, mentre le gote si colorano con eleganza di lilla e di rosso corallo oltre ai classici pesca e rosa. Le labbra si accendo di passione con il viola, il mauve e il rosso. Unghie dark che richiamo gli occhi a completare questo trucco da fata della notte.

La maison Dior punta su una donna seducente e raffinata, reinventa lo smokey creando una palette con 4 ombretti con una base per preparare la palpebra e due tonalità, una opaca e l’altra iridescente per dare luminosità, accanto ad un gloss compatto effetto nude per eseguire make up semplici fino ai più complessi rigorosamente blu notte. Per il viso due tonalità di blush un rosa delicato e un rosa più deciso ma comunque naturale, entrambi dal finish satinato e luminoso in accordo perfetto con i rossetti dalle tonalità rosate. Infine 3 nuovi smalti beige safari, per un nude look anche sulle unghie, blu laccato, e blu denim, intenso e scintillante.

Care lettrici ricordatevi, seguire la moda va bene a patto però di personalizzarla e renderla adatta a voi, come accade per l’abbigliamento, vi mettereste mai qualche cosa che non vi fa’ sentire a vostro agio?




There are no comments

Add yours