Ermanno Scervino 2013 / 2014. Eleganza sobria e preziosa per la donna del prossimo inverno (VIDEO)
Le diverse tonalità di grigio e tessuti maschili come la flanella aprono la sfilata autunno-inverno di Ermanno Scervino. Materiali e colori sobri che vanno ad impreziosirsi con Swarosky e pellicce. Quest’ultime sono protagoniste ovunque, rifiniscono una manica, diventano collo, stola, o cappottino corto.
Dal grigio si passa al bordeaux, al tortora e all’ off-white. Come ci dice Ermanno nella intervista video, è una eleganza sobria, mai urlata.
Le maglie riportano intagli o ricami fitomorfi, insieme ad illuminazioni Swarosky. I cappotti sono avvitati sottolineando il punto vita mentre le imbottiture di rinforzo e le chiusure a cerniere ricordano il mondo dei bikers. Appare il maculato e giochi di trasparenze in nero. Gli abiti da sera accarezzano il corpo insieme a opposizioni materiche dove i tessuti couture s’ispirano a mondi sportivi, come gli abiti bustier biker in organza e chiffon; o le gonne e gli abiti con inserti patchwork in flanella o in pelle.
Abbiamo visto anche mini-abiti morbidi e fluidi nelle sete e con tagli asimmetrici mentre i look in pelle propongono silhouette avvitate e costruite.
Completano la collezione accessori gioiello, come le cinture in metallo di ispirazione decò reinterpretate nel mondo biker, e i bjoux tempestati di pietre taglio baguette.
La donna di Ermanno Scervino mette insieme elementi di epoche diverse, porta scarpe d’orsay, decolleté stringate e non ha piu confini.
There are no comments
Add yours