indialucia_perfomance_lo

Al via il quinto Festival “Cultura dello Spirito”: l’arte per toccare il cuore e favorire la crescita e l’evoluzione interiore

Festival dello Spirito, Performance degli Indialucia

Festival della Cultura dello Spirito, Performance degli Indialucia

Quando l’arte diventa contemplazione: al via il quinto Festival “Cultura dello Spirito” fatto di musica, spettacoli, teatro, danza, meditazione e natura.

Sabato 3 e Domenica 4 agosto torna la kermesse internazionale in val Borbera (Albera Ligure, Alessandria).

Nuovi interpreti e tante novità: voci femminili indiane e afro-inglesi, canti sufi e qawali,performance di Wind object theatre, sessioni di Aikido e musicoterapia

Artisti provenienti da tutto il mondo, oltre cinquanta musicisti, esibizioni di teatro e danza, spettacoli, interazioni collettive, conferenze e laboratori di meditazione yoga. Ma soprattutto il desiderio di elevare l’arte a una forma di contemplazione capace di toccare il cuore e favorire la crescita e l’evoluzione interiore. Torna il Festival “Cultura dello Spirito”, la kermesse internazionale, giunta alla quinta edizione, che sarà di scena sabato 3, e domenica 4 agosto nella splendida cornice della Val Borbera (Località Chiappeti, Albera Ligure, Alessandria), un’oasi verde nel triangolo Torino-Milano-Genova. A organizzare la rassegna, ospitata dalla fondazione mondiale “Sahaja Yoga – Shri Mataji Nirmala Devi”, è la compagnia teatrale internazionale Tev (Theatre of Eternal Values). La due-giorni è realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria. Nelle scorse settimane, alcuni tra i maggiori artisti del Festival sono stati protagonisti del tour “Culture of the Spirit” con varie tappe negli Stati Uniti. A settembre si replicherà con una serie di concerti in Cina.

La locandina del Festival dello Spirit

La locandina del Festival della Cultura dello Spirito

Al centro della kermesse la “Cultura dello Spirito”, l’integrazione multiculturale, la contemplazione, l’energia femminile come musa della rinascita collettiva. “Nel cuore di un paradiso naturale – spiegano gli organizzatori – cresce la speranza per un mondo migliore. Artisti provenienti da Oriente ed Occidente condivideranno le proprie tradizioni e culture, in un’immersione completa nella gioia della musica, l’armonia della danza, la profondità delle parole, la bellezza delle immagini e la piacevolezza di un’ambiente incontaminato. Sarà un’esperienza di meditazione spontanea, sorgente di ogni ispirazione”.

Sarà infine possibile degustare diversi menù multietnici “alcool free”. L’ingresso è a offerta libera e aperto a tutti. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook CulturadelloSpirito e sul sito web Culturadellospirito.net/  .

Danze collettive al Festival dello Spirito

Danze collettive al Festival della Cultura dello Spirito




There are no comments

Add yours