Corneliani inaugura la settimana della moda maschile a Milano (video)

Corneliani A/I 2011 - Un momento della sfilata

L’onore di aprire la kermesse della moda maschile autunno inverno 2011-12 è stato di Corneliani, che ha sfilato  proponendo una collezione sospesa tra innovazione e tradizione.

Corneliani A/I 2012 - ph: GC. Vaccaro

L’uomo Corneliani per la prossima stagione invernale, si ispira al geniale artista, architetto, designer che fu Le Corbusier (alias Charles-Eduard Janneret.Gris), maestro del modernismo e precursore dell’urbanistica contemporanea. Così, il direttore creativo Sergio Corneliani, ha colto e reinterpretato alcuni dei simboli che hanno caratterizzato gli anni ’40 : dall’uso del colore, alla matericità dei tessuti, alla cura dei dettagli.

Così vediamo un abito con i revers a lancia, un cappotto morbido, avvolgente e destrutturato, occhiali spessi e un papillon come segno distintivo ma anche vezzo, per un uomo un po’ eccentrico ma anche rilassato e sofisticato.

Corneliani A/I 2012 - ph: GC. Vaccaro

La palette di colori  è scelta nel tono su tono con tutte le sfumature naturali del grigio e del cammello, o del grigio con carta da zucchero o del blu scurissimo.  Nella scenografia dai richiami stile Hollywood anni ’40 abbiamo visto però anche il verde sottobosco e tessuti effetto tridimensionali , blazer di maglia, cardigan sofisticati e giacconi realizzati in montone anticato. Quindi anche bianco e azzurro glaciale per la parte più sportiva dedicata alla montagna.

Nel VIDEO che segue, momenti dal backstage e dalla passerella della sfilata di Corneliani. Buona visione.




There are no comments

Add yours