Louis Vuitton apre la sua sedicesima Maison a Shanghai. La locomotiva Marc Jacobs non si ferma (VIDEO)

Louis Vuitton Maison in Shanghai - La facciata ed il contesto architettonico

Sono passati vent’ anni da quando Louis Vuitton ha messo piede in Cina, con un primo “corner” all’interno di un grand hotel in Shanghai. Nel 1992 erano pochi i Brand a scommettere sulla Cina , mentre oggi è chiaro a tutti come il paese della Grande Muraglia sia il mercato più importante, come sottolinea il Presidente del gruppo francese Yves Carcelle , nella video intervista.

Louis Vuitton Maison in Shanghai - le vetrine dell'inaugurazione della Maison

Come sempre le Maison del famoso brand del lusso, sono dei veri e propri punti di riferimento , come delle ambasciate, dello stile e dei prodotti della casa francese all’estero. Un brand ormai globale, che ha affidato l’ideazione di queste “mecche” del lusso allo stravagante architetto Peter Marino, che dopo Parigi e Roma, ha progettato anche questa a Shanghai.

Louis Vuitton Maison in Shanghai - Interni

Disposto su quattro piani, la Maison Louis Vuitton in Shangai ospiterà dagli oggetti in pelle, al pret-a-porter femminile e maschile, dalle valige agli orologi, senza dimenticare la gioielleria e le varie produzioni speciali.

Opere d’arte commissionate appositamente ad artisti contemporanei cinesi e internazionali abbelliranno la Maison di Shanghai

Louis Vuitton Maison in Shanghai - Marc Jacobs al party inaugurale

rendendola ancora più interessante. Immancabili e celebrità all’apertura del “mega-store” del lusso, da Alain Delon a Gong Li, da Laetitia Casta a Zhu Zhu. In questo modo Louis Vuitton percorre l’era Marc Jacobs, come un treno d’altri tempi che procede “a tutto vapore” . Ed è proprio il treno, a simboleggiare il viaggio romantico e d’altri tempi il protagonista dello show riproposto nella megalopoli cinese, fedele replica della spettacolare sfilata presentata durante la fashion week a Parigi.  Nei video esclusivi, Modeyes TV, vi propone i momenti principali  con le interviste ai protagonisti. Buona Visione.




There are no comments

Add yours