Diamond-Queen_COVER

A Londra diamanti e ologrammi sono arte e fanno beneficenza con la Regina (VIDEO)

Diamond Queen - Chris Levine

A Londra si avvicinano le Olimpiadi e sarà la prima città al Mondo ad ospitarle per la terza volta. In attesa, fino al 27 giugno potrete ammirare un’opera incredibile e magari cercare di portarvela a casa. Intendiamoci, comprandola.

Humor britannico a parte,  l’acclamato artista Chris Levine e Asprey hanno presentato a Londra una nuova opera d’arte basata sul celebre ritratto delle Regina. Ben mille diamanti bianchi taglio brillante sono stati laboriosamente incastonati su una corona di  platino dagl’impeccabili artigiani Asprey e sovrapposto all’immagine originale olografica di Sua Maestà, creata da Levine nell’installazione del 2004. Sono 60 anni di regno di H.R.M. Elisabetta II d’Inghilterra. Dopo la fine dell’impero 125 milioni di persone sono nel mondo ancora suoi sudditi. Elisabetta II è anche regina di Antigua e Barbuda, Australia, Bahamas, Barbados, Belize, Canada, Grenada, Giamaica, Nuova Zelanda, Papua Nuova Guinea, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Isole Salomone, Santa Lucia e Tuvalu. Fu incoronata il 2 giugno del lontano 1953. Prima di lei solo la regina Vittoria nel 1897 ha celebrato un Diamond Jubilee. Per i sudditi più fedeli dal 2 giugno le celebrazioni saranno un appuntamento ancor più importante delle stesse Olimpiadi. Nel quadro delle celebrazioni del giubileo per la Regina, l’opera sarà esposta al pubblico per quattro settimane. Durante questo periodo potrete presentare delle offerte sigillate per l’acquisto del “”The Diamond Queen” l’opera unica che vi presentiamo nel video di seguito.

La sequenza multicolor di Chris Levine ritraente Grace Jones

I proventi della vendita saranno devoluti a due associazioni di beneficenza della Regina, il Trust Woodland , per la salvaguardia delle foreste e,  QEST ( Queen Elizabeth Scholarship Trust) che si propone di sostenere e sviluppare l’artigianato.

“L’uso di diamanti in questa illustrazione è una sorta di alchimia, con la luce è come una forza magica che  genera un enorme effetto positivo. Sono molto felice che questo lavoro possa essere utile a tante persone attraverso il supporto di queste cause meritevoli” ci dice l’artista Chris Levine che in passato ha anche “olografato” i Massive Attack e Grace Jones. L’installazione sarà esposta presso il flagship store Asprey a Londra.

 




There are no comments

Add yours