Roberto Musso racconta la sua collezione per il prossimo inverno 2013 (VIDEO)

Roberto Musso A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul De Grauve Communication

La nuova collezione di Roberto Musso comprende tutte le passioni dello stilista: si potrebbe parlare di tecnica mista se si trattasse di un quadro.

La palette di colori guarda all’acquerello: ogni irruenza viene smorzata da toni polverosi e sempre ricercati. Marroni, grigi, verdi bosco, bianco, nero, ros, caramello, fucsia, blu e burro. I materiali pelliccia, seta, kidassia, lana, georgette.

Roberto Musso A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul De Grauve Communication

Su stoffe e pellicce a contrasto i colori guardano alla scultura. Il cappoto nero, con collo a paggetto in velluto color miele si anima con un guizzo di colore e il movimento dei nastri rossi che decorano lo scollo come nell’abito di pinocchio. Il tutto abbinato a pantaloni stretti color muschio. La giacchina nera ha un collo prezioso in panno bianco costruito in modo che i due lembi si sormontino come petali di un fiore di loto che si schiudono sul viso.

La pelliccia è lavorata come un velluto prezioso. La giacca in kid ha il punto vita segnato dalla cintura in pelle cipria e nasce pensata insieme alla gonna in lana verde salvia con lo sfondo piega “origami”, cifra stilistica dello stilista. Kid nero e verde muschio per il cappotto a vita alta, chiuso dal nastro in seta stropicciata color champagne, e il collo tondo in persiano color castagna.

Qualche pezzo fuori dal coro: il maxi cappotto in kidassia verde bosco, ironicamente rock, ha lo stesso spirito delle scarpe must have della stagione, unkle boots che da davanti sembrano candide bebè.

Le camicie in georgette di seta optano per l’optical giocato con brio: bianco, nero e rosa o burro, bianco e nero. Mix di

Roberto Musso A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul De Grauve Communication

colori diversi scompongono la camicia di taglio maschile, su polsino, coreana e plastron da indossare con il maxi collo in persiano appoggiato sulle spalle e gonna grigia con pieghe zen.

L’abito smanicato in panno di lana usa i contrasti per creare la forma: grigio il top e nero dalla vita. Il colore crea movimento grazie alla banda grigia che prosegue fino all’orlo ed al plastron bianco in seta, dettaglio in tessuto rubato alla camicia.

Nero caramello e fucsia si alternano nell’abito con grande fiocco sul seno. I colori si scompognono nella grafica del tessuto a grandi tessere regolari, cremisi, rosa antico, verde mare, blu pavone del tailleur pantalone o della gonna da portare con tunichetta in seta e collo in volpe ad incorniciare il viso.

Organza di seta cruda per la sera. L’abito color argilla, habillé e con grande collo, seduce avvitato al corpo e gioca con leggerezza insieme alle trasparenze.




There are no comments

Add yours