A Milano le star di Hollywood onorano la presentazione mondiale di Vertu (VIDEO)

La scenografia di Palazzo Serbelloni, Vertu Party - ph: Getty Images

Qualcosa di veramente grandioso è accaduto ieri a Milano, a palazzo Serbelloni, dove una scenografia molto ben riuscita ha trasformato ambienti e spazi settecenteschi in un top lounge disco di gran successo. In un’atmosfera informale ma di grande eleganza un pubblico internazionale e diversi personaggi dello star system hanno partecipato a questo party esclusivo per il lancio dello smartphone più caro del pianeta.
C’è un brand al mondo che costruisce cellulari come se fossero gioielli, con la cura e l’attenzione di una maison di alta orologeria. Si chiama Vertu, è anglosassone, e lo si trova in 66 Paesi nel mondo in oltre 70 boutique monomarca e 500 negozi.

Uma Thurman; Michelle Yeoh; Tilda Swinton ph: Dave Benett/Getty Images

Constellation è il suo primo touchphone. Sorprende pensare che ogni cellulare è fatto a mano, con la cura e la dedizione che si riserva ad un gioiello o ad un “complicato” di alta orologeria, naturale quindi che possa costare parecchio di più,  di un telefono di serie. Il fenomeno Vertù è non solo l’applicazione di un principio di marketing (segmentazione del mercato) ma una vera e propria filosofia di approccio alla tecnologia, che aggiunge oltre alla tecnologia, concetti di maniacale attenzione alla qualità, all’utenza, all’esperienza nell’uso di questi gioielli che sono, anche, una porta aperta su un esclusivo mondo di soluzioni e proposte per chi può permettersi uno stile di vita altrettanto esclusivo come ci ha spiegato il presidente di Vertu, Perry Oosting.
Come sempre Modeyes , non vi parla di tecnologia in senso stretto, anche se questo cellulare ha proprio tutto quello che di meglio ci si può aspettare in questo senso, ma di tendenze e lifestyle legate alle invenzioni tecnologiche.
Possedere un Vertu, ci spiegavano, è come avere un concierge in tasca o nella borsetta proprio per i servizi su misura pensati per la fortunata clientela.
Per un Modello che si chiama Constellation, non potevano mancare le stelle.

Sono arrivate quelle di Hollywood come Clive Owen, Tilda Swinton e Uma Thurman oltre a Michelle Yeoh, alla top model Rosie Huntington-Whitely, David Gandy, Chanel Iman e molti altri .
Tra ambienti con arredi diversi, la puntuale cortesia di ogni persona dello staff, migliaia di persone si sono divertite e hanno gustato un ottimo catering, in un mood ricco e multietnico, ma che come in un set cinematografico oggi già non c’è più. E’ stata una bella esperienza, una sorprendente magia di cui rimane il video che Modeyes TV ha preparato per voi.




There are no comments

Add yours