VFNO. Alla terza edizione la notte mondiale che celebra la moda

 

La T-hirt ufficiale della Fashion Night Out in vendita a New York

E così siamo arrivati alla terza edizione della Vogue Fashion Night Out , che si celebrerà in Italia a Milano l’8 settembre e per la prima volta anche a Roma il giovedì successivo . Vi abbiamo riportato la cronaca fedele della scorsa edizione con i video esclusivi da Milano e da New York.

La Vogue Fashion’s Night Out 2011 è iniziata il 6 Settembre in Russia, il 7 in Spagna, mentre Australia, Francia, Germania,USA,Italia, Corea, Messico, Portogallo, Inghilterra e Brasile (San Paolo) hanno scelto l’8 settembre. Il Brasile organizzerà un evento anche il 9 settembre a Rio. Taiwan e l’India festeggeranno il 10 settembre, la Cina l’11 e infine Grecia e Turchia chiuderanno le notti dedicate alla moda il 15 settembre.  Il Giappone, questanno la festeggerà due mesi dopo, il 5 novembre.

Quest’anno cercheremo di elencare alcune delle decine e decine di iniziative che formeranno l’evento italiano.

Moltissimi i brand che hanno realizzato edizioni limitate pensate apposta per l’occasione e vendute per una notte  a prezzi accessibili a beneficio dei meno fortunati che vivono in atmosfere ben meno sfavillanti. A Milano i fondi raccolti andranno al recupero e restauro  di una cascina nel milanese.

A partire dalle 17.00 le donne saranno invitate Presso la Rinascente a testimoniare i propri obiettivi personali con un pennarello, usando come “pagina” le shopping bag realizzate da Silvian Heach e gadget esclusivo della serata. Un’occasione per dare espressione ai propri progetti, griffando in modo personale la propria borsa, che diventerà insieme pezzo unico (nel vero senso della parola) e manifesto di pensiero da portare in giro.

Les Copains proporrà ai clienti del flagship store di via Manzoni 21 un’esperienza unica, che sposa beauty e hi-tech.

DSQUARED2

DsQUARED2 vedrà gli stilisti Dean e Dan Caten celebreranno la VFNO presso la boutique di Milano, dove accoglieranno amici e clienti per un brindisi alle ore 21.00. Per l’occasione sarà esposta, per la prima volta in Italia, anche l’eccezionale Mini Cooper S targata Dsquared², realizzata appositamente per il Life Ball 2011. Disponibile in boutique, solo per questa serata, un foulard davvero unico, che celebra la collaborazione tra la Maison e MINI.

 

 

 

Coccinelle

Coccinelle partecipa alla terza edizione della Vogue Fashion Night out con un cocktail organizzato nella boutique di Via Manzoni dove le clienti potranno acquistare in esclusiva il nuovo “alphabet charm”,  portachiavi in pelle verde a forma di lettera dell’alfabeto, realizzato appositamente per la serata.

Braccialini ospiterà all’interno dello store di corso Venezia 3 un cocktail e realizzerà una speciale shopping bag ispirata al mondo del bosco. La sognante creatività della maison fiorentina in un nuovo must da collezione in edizione limitata, in esclusiva per il pubblico della manifestazione.

 

Patrizia Pepe

Per festeggiare l’opening del nuovo flagship store in via Manzoni 38 a Milano – Patrizia Pepe invita il pubblico ad un party molto speciale. Ospiti d’eccezione i ROYKSOPP, una delle band di elettronica più cool del momento, che si esibiranno in una travolgente DJ performance, in esclusiva per gli ospiti dello store. Special supporters: Harley & Muscle. Non mancherà in vendita una speciale T-Shirt dell’evento.

In sintonia con l’atmosfera effervescente che pervaderà il Quadrilatero della moda le vetrine della boutique  LA PERLA in via Montenapoleone avranno un allestimento “vivente”. Un paio di seducenti guanti in pizzo nero: è l’accessorio speciale che sarà possibile acquistare solo in questa occasione, immersi nel cocktail party , con dj-set e trunk -show. Si replicherà il 15 a Roma nel flagship store di via condotti.

Queste solo una piccola manciata di iniziative tra le tantissime ma non mancano anche gli eventi culturali o gastronomici, come FASHION FRAMES di Accademia del Lusso che in Via Montenapoleone al 5 , girerà una clip video con protagonista il pubblico della Fashion Night Out a cui farà pronunciare frasi celebri e aforismi sulla moda. Il Video andrà poi in onda sul web, la partecipazione è gratuita. Non mancherà la sfilata e il cocktail con DJ-set.

Anche il cioccolato avrà la sua parte.

 

La confezione speciale VFNO di Venchi

Venchi – la storica maison di cioccolato fondata nel 1878- proporrà ai clienti del flagship store di via Mengoni 1 (angolo via Tommaso Grossi) una edizione speciale del Chocaviar, caviale di cioccolato per i palati più raffinati. In esclusiva la serata Venchi proporrà questo raffinatissimo prodotto, vera estasi per il palato, in una nuova versione limited edition da collezione.

Che dire ce ne è per tutti i gusti, in una serata a cui partecipare.




There are no comments

Add yours