COVER_Paul Smith nel suo ufficio

Londra: “Hello, my name is Paul Smith”, al Design Museum

Paul Smith nel suo ufficio

Paul Smith nel suo ufficio

(Londra) Il 15 Novembre il Design Museum inaugura la mostra “Hello my name is Paul Smith”, un invito a condividere un mondo di creazione, ispirazione, collaborazione, ingegno e bellezza dello stilista inglese.

MINI by Paul Smith

MINI by Paul Smith

L’esposizione vuole rendere omaggio a questo grande uomo che ha sviluppato un brand globale, amato da architetti, attori, city-boys e chiunque sia alla ricerca di qualcosa di unico.

Una storia di successo, oggi internazionale, iniziata nel cuore dell’Inghilterra, in una bottega di Byard Lane a Notthingham nel 1970. Un piccolo negozietto di 3 metri per 3, famoso per i calzini a righe, che verrà riprodotto durante la mostra e commentato da Paul Smith.

Paul Smith collection S/S 2013

Paul Smith collection S/S 2013

Nel 1976 il viaggio nella moda porta Paul a Parigi, dove, in una suite di un hotel, sfila la sua prima collezione uomo “Paul Smith label”. Nel 1979 apre a Floral street (Covent Garden) la sua prima boutique londinese. Da lì non si è più fermato.

Sempre incoraggiato dalla fidanzata, ora sua moglie, Pauline Denyer, Paul Smith si è affermato come stilista internazionale e nonostante sia presente in 82 paesi con 537 negozi e 1,461 point of sales, mantiene qualcosa di unico in ogni suo negozio.

Sarà esposto anche uno spicchio dell’ufficio personale di Paul, contenente una miriade di libri e oggetti, molti mandati dai fan da tutto il mondo, accatastati nel suo quartiere generale di Covent Garden.

Korea store (Paul Smith)

Korea store (Paul Smith)

Alla mostra non può mancare una sala multidigitale per la proiezione di file audio, clips di sfilate e backstage, che ci riveleranno il lavoro, le influenze e i processi creative dietro questo grande brand. La collezione verrà completata da una selezione di gioielli, libri, opere d’arte e pezzi di antiquariato.

Per tutti gli amanti del fashion, per i curiosi e per chi ama l’unicità, la mostra resterà fino al 9 marzo 2014.




There are no comments

Add yours