A Milano la collezione estiva di Krizia, tra leggerezza ed eclettismo

Krizia Spring Summer 2013 - ph: D. Munegato / Paul de Grauve Communication

È eclettica ma non cade negli eccessi, è misurata, naturale e molto femminile: è la donna portata in passerella da Krizia per la sua collezione primavera-estate 2013, ricca di proposte così diverse da adattarsi ad ogni momento della giornata.

Krizia Spring Summer 2013 - ph: D. Munegato / Paul de Grauve Communication

In un’alternanza di lunghezze, compaiono short cortissimi, gonne al ginocchio dallo spacco vertiginoso e maxi abiti che scivolano lungo tutto il corpo, fasciandolo. Profondi e audaci scolli a v rimarcano la femminilità che attraversa ogni creazione, accentuandone la sensualità. Per la donna viaggiatrice Krizia ha pensato ad una elegantissima sahariana dalle maniche in organza e a tuniche di camoscio color caffè e in pelle dorata. Alle amanti dell’avventura è dedicato il completo di seta stampata mimetica, da indossare in un ideale safari metropolitano. Non mancano citazioni da terre lontane, giungle e deserti: scaglie di coccodrillo che impreziosiscono i capi, stampe animalier, ricami così lievi da diventare piume; pitoni, puma, pantere stampati sulle maglie e tucani di paillettes ricamati sugli shorts da sera.

Torna attualizzato il plissè su top e corte tuniche che, insieme a velature e accennate trasparenze, contribuisce ad alleggerire i volumi.

I colori sono i naturali avorio, sabbia, écru; i bruciati terra, caffè, cacao; toni più decisi nel blu Tuareg e nell’acquamarina. I bianchi e i neri attraversano la collezione, da soli o abbinati.

Ad una collezione così ricca di particolari corrisponde una vasta scelta di materiali: più “grezzi”, come cotoni naturali, tele di lino, cady, crepe, pelle e camoscio; più preziosi ,come sete, satin, organze e tulle.

Tutti i look sono completati da sandali dal plateau altissimo.

Per chi si sente avventuriera, molto femminile, raffinata ed elegante: una linea poliedrica che si adatta allo spirito di ognuna.




There are no comments

Add yours