Versace verso il low cost: pronta la collezione per H&M

Versace for H&M

Low cost o high fashion? Alle volte il confine, quando si parla di moda,  è talmente sottile che quasi si perde. Sembra strano a dirla così, ma i fatti parlano chiaro, sono sempre più frequenti le incursioni dei grandi nomi della fashion industry nel mondo della moda accessibile a tutte le tasche, e in questo un vero e proprio campione è il colosso svedese H&M.

Collezione Versace for H&M

Negli ultimi anni ne ha raccolti tanti  di divi della moda H&M, nomi del patinato Olimpo del glamour come Matthew Williamson, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld, Stella McCartney e Lanvin si sono concessi per una breve e griffatissima parentesi alla moda democratica in passato, e anche l’autunno-inverno 2011/2012 è pronto ad accogliere tra le sue fila un nuovo e prestigioso  guest brand.

Versace for H&M

L’annuncio era già stato fatto a giugno, ma gli scaffali di 300 tra i megastore che H&M ha disseminato in tutto il mondo stanno preparando lo spazio necessario ad accogliere la variopinta collezione-cameo firmata Versace che arriverà nei negozi il 17 novembre (ma anche il 19 gennaio 2012, quando approderà anche una ventata di primavera con la pre-spring, riservata però  solo ai Paesi serviti dallo shop online), e offrirà quanto di più caratteristico la moda della Medusa  ha saputo creare nel corso della sua gloriosa storia. La capsule collection

Pelle e borchie firmati Versace for H&M

Versace for H&M si ispira infatti ai grandi classici uomo e donna custoditi nel prezioso archivio della maison, riproponendo, in chiave moderna e fresca,  il fascino ruggente che ha sedotto gli aficionados del brand fino ad oggi.  Simboli, greche, stampe, colori forti, “la quintessenza di Versace” insomma, tempestano minidress, pantaloni, e persino gli  accessori, tutto il resto è pelle, pelle e ancora pelle condita di borchie, ça va sans dire,  e simboli da rocker.

Donatella Versace solo qualche anno fa aveva detto  che non avrebbe mai collaborato con un marchio fast fashion, ma il successo dei suoi prestigiosi antagonisti deve averle fatto cambiare idea: tutto il meglio del dna del marchio, a piccoli prezzi è pronto a registrare il tutto esaurito – come già successo per i precedenti stilisti che hanno realizzato collezioni per H&M- in poche ore.




There are no comments

Add yours