Passerella mista uomo/donna. E’ l’estate 2013 di Coveri

Enrico Coveri P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Dal sapore decisamente estivo la collezione di Enrico Coveri che chiude la settimana della moda uomo dedicata alle tendenze della prossima stagione calda. Un tocco di colore su una passerella mista; non solo uomo, infatti, ma, come ormai di consueto, la griffe presenta in contemporanea in un’unica sfilata sia la collezione maschile che quella femminile.

Enrico Coveri P/E 2013 - Ph D. Munegato / PDG Communication

Atmosfere marine, vivaci, scanzonate;  si gioca con  pesciolini giocattolo applicati sulle polo di lui o stampati sui suoi micro costumi da bagno; stampe con pesci coloratissimi anche per lei, sugli abiti e sulle mini gonnelline in chiffon. Il giorno è colorato per entrambi : per lei mini abiti con o senza spalline dai colori vivaci, maglie evanescenti multicolore perfettamente abbinati su pantaloni Capri monocromatici, caftani con spacchi vertiginosi, costumi interi con stampe floreali e, immancabili nel guardaroba estivo, gli shorts.

Per lui blazer nelle tonalità dei verdi e dei blu da abbinare a pantaloni morbidi  distesi sulla gamba che si fermano sopra la caviglia;  la giacca perde la sua tradizionale connotazione seriosa perché abbinata al bermuda, sdrammatizzata da micro cravatte sottili e colorate o posta, in modo del tutto originale e inaspettato, sul costume da bagno.

Enrico Coveri P/E 2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Nell’ora che dal giorno vira alla sera le linee si fanno più bon ton; si attenua la policromia anche se domina una tavolozza di colori pastello, dal giallo sole al fucsia. Si gioca ancora con le stampe come elemento decorativo di abiti lunghi o mini dress; stampe floreali e print cake anche per le cravatte e le camicie di lui. Nelle calde serate estive i tessuti diventano impalpabili : per lei leggerissimi abiti lunghi dai colori pastello, gonne in chiffon nere su maglie multicolori o viceversa, maglieria di un’unica nuance su coloratissime minigonne.  Le scarpe abbinate hanno tacchi altissimi e i colori ne richiamano la tonalità. L’uomo si diverte con colori e lunghezze a destrutturare le formalità : l’abito è fucsia e la giacca ha mezze maniche, il blazer nero è abbinato su bermuda  fucsia a pois neri come la cravatta.

Enrico Coveri P/E 2013 - Ph D. Munegato / PDG Communication

A completare questa bella collezione fresca e ironica una vasta gamma di accessori : occhiali da vista e da sole da cambiare dinamicamente a seconda dei look, divertenti cerchietti scultura che, se portati con disinvolto umorismo, assumono un gusto decisamente glamour e maxi bijoux , anch’essi multicolore, che riprendono i temi delle stampe.

Coveri ha portato a Milano le atmosfere di classe della Piazzetta di Capri. Mancava solo il mare.




There are no comments

Add yours