Oroscopo 2011: e voi che abito siete?

Alberta Ferretti per i Segni d'Aria

When the moon is in the Seventh House / and Jupiter aligns with Mars / Then peace will guide the planets / And love will steer the star. L’avete riconosciuta? E’ Aquarius, la celebre colonna Sonora  di Hair, musical del 1968. Qui si parla di “era” dell’Acquario: di pianeti, di segni e quindi di astrologia.

Carolina Herrera per i Segni di Terra

A fine anno tutti, e dico proprio tutti, leggiucchiamo, chi in modo disinvolto e chi camuffando l’impegnata lettura, l’oroscopo dell’anno successivo. Ammettetelo. Tanto qui non vi vede nessuno! E ce ne usciamo con “quest’anno ho saturno contro” oppure “c’è giove in transito lento” oppure ancora facciamo abbinamenti del tipo “ per ogni donna bilancia ci dev’essere un uomo del toro”. Ma cosa si prospetta per il 2011? Bene, per tutti e tutte coloro che fanno parte della “scuola” per cui “Non è vero ma ci credo” parleremo del nuovo anno zodiacale con qualcosina in più ovvero abbineremo uno stilista per ogni gruppo dello zodiaco: fuoco, terra, aria e acqua.

Vivienne Westwood per i Segni di Fuoco

Diciamo subito che il 2011 sarà l’anno dei segni di fuoco (Ariete, Leone e Sagittario), perché Giove, pianeta della fortuna, transiterà nel segno dell’Ariete, formando quindi aspetti positivi. Per loro abbiamo scelto la stilista inglese per eccellenza: Vivienne Westwood. Come lei create e trasformate l’ovvio e il banale con impeto ma allo stesso tempo con impercettibile autocontrollo. Soprattutto quest’anno. Infatti se per l’Ariete sarà l’anno di grandi rivoluzioni e cambiamenti per il Leone sarà l’anno della risalita dopo che siete stati bersagliati da transiti davvero difficoltosi. Un anno quindi pieno di grandi possibilità ed inaspettate intuizioni come per il Sagittario che finalmente potrà dire a gran voce: E’ arrivato il mio momento! Rimasti in cantina per un bel po’ sarà un ottimo momento per l’amore. Voi segni di fuoco porterete  avanti solo gli “esperimenti migliori” e per questo vi meritate di canticchiare sotto la docciaSomewhere over the rainbow nella versione di Israel Kamakawiwo.

Carolina Herrera per i Segni di Terra

La Terra è invece l’elemento solido, che crea e manifesta in modo concreto. Essenza della materia, unione di costruttività e creazione naturale. Simboli di una stilista come Carolina Herrera scelta proprio per i segni di terra. Per voi del Toro il transito di Giove vi bisbiglia nell’orecchio: è tempo di cambiare… Insomma, scossoni che servono a far ritrovare l’armonia. Vi farà persino ringiovanire sapete? cercheranno invece l’amore che avevano celato per lungo tempo i nati del segno della Vergine. Giove vi darà anche la possibilità di trovare un lavoro più adatto a voi. Farete finalmente una sorta di punto della situazione, un piccolo bilancio, voi del Capricorno: la lista dei buoni e dei cattivi (pensieri). Il nostro consiglio? Per voi una lettura inaspettata, telefonare a quel tipetto “niente male” che avete conosciuto l’altra sera. In sintesi:  fate un po’ di parapendio, in senso metaforico s’intende!

Alberta Ferretti per i Segni d'Aria

Eccoci qui “crogiolanti” segni d’aria. Voi, così instabili sia nel corpo che nello spirito siete lo specchio scelto dalle muse di Alberta Ferretti. Eteree e duttili  voi segni d’aria avrete Saturno, pianeta che l’astrologia ricollega alla situazione professionale, per tutto il 2011. Il che porterà ai Gemelli soddisfazione in tutti quei campi che fino ad oggi apparivano impossibili  grazie a due pianeti che si toglieranno dall’aspetto di quadratura: Urano e Giove. Cari amici della Bilancia anche per voi sarà un anno di grandi mutamenti che vi porteranno a dire: questo/a sono proprio io! Il transito di Saturno taglierà quelle situazioni che non vanno: in amore, nelle amicizie, nel lavoro. Acquario: voi cadete sempre in piedi! Eh si, per quest’anno però ci saranno maggiori responsabilità in amore e nel lavoro. E’ giunta l’ora di ri-costruire! Heart of Glass di Blondie potrebbe essere la vostra “canzone-mantra”.

Giorgio Armani per i Segni d'Acqua

Ed infine i sognatori segni d’acqua. Voi prendete forma da ciò che vi contiene come gli abiti Armani. Sensuali “al punto giusto” descrivono appieno il vostro animo. Vi aspetta un anno abbastanza impegnativo un po’ fuori dalla solita tranquillità amici del Cancro. Lo Scorpione, grazie a Venere, potrà consolidare un amore che dura da tempo mentre i Pesci saranno scossi da un’insolita “elettricità” che però vi farà trovare la strada giusta per quello che volete realizzare. Un piccolo consiglio? Tisane rilassanti e leggere qualche bel classico tipo Anna Karenina.

Il 2011 è così alle porte. Un ultimo consiglio che vale per qualsiasi segno: affrontatelo con stile!




There are no comments

Add yours