Mila Schön, sfila la prima collezione del dopo Bianca Gervasio, per il prossimo inverno 2013-14 (VIDEO)

Mila Schon Fall Winter 2013-14 ph: D. Munegato / PdG Communication

La settimana della Moda Donna a Milano si apre con un annuncio di cambio di direttore creativo. Se ne va Bianca Gervasio, da anni in Mila Schön, oggi sostituita da un non meglio precisato pool di giovani stilisti. L’intento dichiarato è “ riposizionare la maison sul mercato High-End internazionale”. Il rilancio della griffe della signora Schön, creato a Milano nel 1958 ed oggi commercializzato in 4 monomarca nel mondo (Milano, Dalian in Cina, Tokyo e Osaka in Giappone), è stato affidato da gennaio dal gruppo giapponese Itochu Corporation, a cui appartiene la maison dal 1992, all’italiana New Antica Group sotto forma di Master License Worldwide. Quest’ultima ha da poco trasferito la sede di Mila Schön a Brera, nel cuore di Milano.

Mila Schon Fall Winter 2013-14 ph: D. Munegato / PdG Communication

L’eredità della maison, è visibile nelle forme, nei volumi e nelle strutture che crearono quell’innovativo concetto di “luxury a porter” nella capitale della moda italiana del boom economico anni sessanta.

La collezione autunno inverno 2013-2014, rivive, rivisato in chiave attuale, quel tocco che è il riassunto di una eleganza decisa e seduttiva. Quattro meta-stili e linguaggi accompagnano i capi. La pelle, lavorata alla maniera byker per abiti anche sopra-sotto, tute che ricordano la seduttiva Eva Kant del fumetto Diabolik, overcoat arricchiti da originali Bells Sleeves (maniche a campana) ma anche intarsi di pelliccia per il giorno e per la sera.

Tessuti di pregio, volumi decisi,forme minimali, mini o macro balze poggiano su un total black alternandosi a trasparenze nella parte della collezione che si definisce “See Thru Peplum”. Non solo nero però, ma anche il marrone e l’arancio che ogni tanto cedono il posto alle stampe d’archivio ” Maiolica” per la sera dove una pioggia di strass per un concetto sparkling lights che illumina la notte invernale.

Di seguito video della sfilata e  gallery.





There are no comments

Add yours