Contaminazione di stili per l ‘estate 2013 di Paola Frani (VIDEO)

Paola Frani P/E 2013 - ph: D. Munegato / Paul de Grauve ommunication

Una collezione che ama mixare quella proposta da Paola Frani per la prossima stagione estiva : esotica e punk, sofisticata ed essenziale allo stesso tempo. Mescolanze di tessuti, di colori e di volumi concorrono a rendere inconciliabili gli stili, ma solo in apparenza : nell’insieme il gioco di accostamenti è armonioso ed equilibrato. Mini abiti che fasciano il corpo si alternano ai volumi leggeri dei boy-fit shirt in batista e ai maxi dress dai tessuti impalpabili. Linee morbide anche per le t-shirt in seta, per gli short e per i pantaloni larghi multistrato dalle consistenze leggerissime.

Paola Frani P/E 2013 - ph: D. Munegato /PdG Communication

Mix di colori e di stampe : dal blu elettrico dell’elegante salopette ai motivi floreali di cui Paola Frani è innamorata specie dell’orchidea, che riproduce anche nella scenografia della sfilata. Abiti lunghi in jersey, stampe zebra e animalier concorrono alla creazione di onirici effetti ottici. Giochi di trasparenze sottolineano la leggerezza della collezione.

A completare gli abiti mini cinture glitterate e discrete pochette. Multicolor glitter anche per le decolletè in pvc-vernice. Un po’ di anni Ottanta nelle acconciature e qualche reminiscenza neo-dark nel makeup smokey eyes che fanno un po più aggressiva la donna. Perfetto esempio di riuscita contaminazione di stili. Vi lasciamo alla video intervista ed alle immagini della sfilata.




There are no comments

Add yours