A Londra sfila l’uomo YMC primavera – estate 2014

YMC S/S 2014 - ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

YMC S/S 2014 – ph: A. Vitillo / Paul de Grauve Communication

(London) La collezione primavera/estate 2014 di YMC lanciata nel 1995 da Fraser Moss e Jimmy Collins rimane fedele alla sua missione: quella di creare abiti ‘classici con un twist’. ‘Questa è una collezione più soft e meno agressiva di quella invernale con un accenno moderno al colonialismo britannico’ racconta uno dei designer Fraser Moss.

YMC S/S 2014

YMC S/S 2014

I tratti in stile graffiti e i maculati rimandano all’ispirazione punk della marca ma questa volta vengono realizzati su materiali lussuosi e leggeri; stampe naïve e infantili vengono usate su abiti sportivi, easy e forme minimaliste creando un guardaroba estivo fresco e facile da portare.

I colori classici navy e grigi si accompagnano di lilla, indigo, verde salvia e rosa. Le stoffe sono leggere e sofisticate come i lini lavorati delle camice e i chambray trapuntati delle giacche richiamando un’eleganza discreta che unisce la mascolinità ardita di YMC con un’estiva attitudine rilassata.

Lo stilista rivela inoltre di se che da bambino voleva essere disegnatore di fumetti. “Disegnavo sempre nuovi supereroi, ed in particolare, i loro costumi, sono stati le mie prime creazioni maschili” ci racconta.

 




There are no comments

Add yours